Piani Particolareggiati e Partecipati del Traffico Urbano
Il Piano Particolareggiato del Traffico Urbano costituisce la fase di dettaglio della pianificazione della viabilità, sulla base delle scelte operate dal Piano Generale del Traffico Urbano. Gli obiettivi sono:
- migliorare le condizioni di circolazione e sosta dei veicoli;
- incrementare la sicurezza stradale (pedoni e veicoli);
- individuare delle misure per migliorare la funzionalità di alcune strade che appartengono alla viabilità principale.
Per il raggiungimento di tali obiettivi particolare importanza ha rivestito, a partire dal Piano per il rione di Borgo San Sergio, il concorso e la partecipazione attiva dei cittadini dei rioni coinvolti che sono stati invitati ad avanzare proposte e suggerimenti per arricchire di contributi le scelte progettuali. Da ciò la denominazione di piano “partecipato”.
L’obiettivo perseguito dall’Amministrazione è, infatti, quello di costruire assieme ai residenti un Piano della Viabilità relativo a ciascun rione di appartenenza, avvicinando così il cittadino alle istituzioni e rendendolo parte attiva e responsabile della riqualificazione della propria città.
PPPTU per il rione di San Giacomo
Con deliberazione n. 476 del 7/8/2004, è stato approvato il progetto del Piano Particolareggiato del Traffico Urbano per il rione di San Giacomo, redatto dal Servizio Mobilità e Traffico. Il piano ha avuto il parere favorevole della Circoscrizione competente.
- Tav 1 viabilità schemi di circolazione [.pdf]
- Tav 2 riorganizzazione_sosta [.pdf]
- Tav 3 percorsi pedonali [.pdf]
PPPTU per il rione di Borgo San Sergio
Con deliberazione n. 533 del 21/11/2005, è stato approvato il progetto del primo Piano Particolareggiato Partecipato del Traffico Urbano per il rione di Borgo San Sergio, redatto dal Servizio Mobilità e Traffico. Il piano recepisce le richieste del territorio ed ha avuto il parere favorevole della Circoscrizione competente.
- TAV 3a – Indicazione della rete viaria [.pdf]
- TAV 3b – Indicazione della rete viaria [.pdf]
- TAV 4a – Linee di trasporto pubblico [.pdf]
- TAV 4b – Linee di trasporto pubblico [.pdf]
- TAV 7a – Gestione della sosta su strada prevista [.pdf]
- TAV 7b – Gestione della sosta su strada prevista [.pdf]
PPPTU per rione di San Vito.
Con deliberazione n. 196 del 07/06/2007, è stato approvato ha approvato il progetto del Piano Particolareggiato Partecipato del Traffico Urbano per il rione di San Vito, redatto dal Servizio Mobilità e Traffico. Il piano recepisce le richieste del territorio ed ha avuto il parere favorevole della Circoscrizione competente.
- TAV03 – Classificazione della rete viaria e disciplina della circolazione [.pdf]
- TAV04 – Linee di trasporto pubblico [.pdf]
- TAV05 – Aree pedonali urbane e indicazione dei percorsi pedonali principali [.pdf]
- TAV6b – Gestione della sosta su strada – situazione prevista [.pdf]
PPPTU per la zona di San Luigi-Chiadino-Rozzol
Con deliberazione n. 633 del 18/12/2008, è stato approvato il progetto del Piano Particolareggiato Partecipato del Traffico Urbano per la zona di San Luigi-Chiadino-Rozzol, (ambito territoriale racchiuso tra le vie Marchesetti, Farneto, Ginnastica, Rossetti, Revoltella e San Pasquale) redatto dal Servizio Mobilità e Traffico. Il piano recepisce le richieste del territorio ed ha avuto il parere favorevole della Circoscrizione competente.
- TAV 3 – Classificazione della reta viaria e disciplina della circolazione [.pdf]
- TAV 5 – Indicazione dei percorsi pedonali principali [.pdf]
- TAV 6b – gestione della sosta su strada situazione prevista [.pdf]
Ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2024