L’ Amministrazione Comunale con delibera Consigliare n. 55 dd. 04/08/2016 ha deciso la partecipazione al “Bando per la presentazione di progetti per la predisposizione del Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia“, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 127 dd. 0 1/06/2016, ed ha approvato lo schema di progetto di riqualificazione per la periferia urbana situata a nord est, che comprende Rozzol Melara e le aree limitrofe.
Con successiva delibera n. 387 dd 25 agosto 2016, la Giunta del Comune di Trieste ha approvato il progetto e la documentazione necessaria per la partecipazione al bando, tale progetto è stato elaborato in collaborazione con l’ATER di Trieste e l’AcegasApsAmga S.p.A. che partecipano come soggetti cofinanziatori.
I documenti richiesti per la partecipazione al Bando sono stati inviati alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il termine previsto ( 30 agosto 2016 ), e sono qui disponibili per la consultazione:
- Relazione generale; [PDF]
- Cronoprogramma dei tempi di realizzazione del progetto; [PDF]
- Scheda relativa ai soggetti pubblici e privati cofinanziatori del progetto; [PDF]
- Accordo sottoscritto con l’ATER di Trieste; [PDF]
- Accordo sottoscritto con l’AcegasApsAmga S.p.A. ; [PDF]
- Delibera di approvazione (DG n.387); [PDF]
- Dichiarazione del RUP di conformità; [PDF]
- Documentazione grafico-fotografica relativa agli interventi previsti dal progetto; [PDF]
- Relazione tecnica relativa all’autonoma fruibilità dei lotti funzionali dell’intervento cod. a4; [PDF]
>>> Sulla Gazzetta Ufficiale n. 4 del 5 gennaio 2017 è stato pubblicato il DPCM che individua i progetti da inserire nel “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie” , i progetti saranno finanziati secondo l’ordine della graduatoria stilata (il progetto del Comune di Trieste è stato inserito nella posizione n. 58 su 120 totali ).
DECRETO e graduatoria[apri PDF]
Vedi anche la sezione dedicata sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri: www.governo.it
Ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2016